Nella zona bikini depilarsi è una vera tortura e può essere fastidioso! Però, esistono delle tecniche che permettono di tenere il dolore sotto controllo. La verità è che ogni metodo di depilazione ha sia degli aspetti positivi che degli aspetti negativi ma, per utilizzare al meglio un Silk Epil è bene seguire una serie di consigli.
Bastano piccoli accorgimenti, in modo tale che l’epilazione nella zona bikini risulti molto meno fastidiosa di quello che è di solito. Ecco alcuni consigli preziosi da seguire per depilarsi senza sentire dolore e anche la classifica degli epilatori per zona bikini per trovare il prodotto più adatto a te.
Depilarsi nella zona bikini senza sentire troppo dolore
Se vuoi riuscire a depilarti senza sentire troppo dolore, il consiglio è quello di preparare la pelle in modo adeguato. Innanzitutto, ti consiglio di fare una bella doccia calda. Grazie a questo sistema i pori si apriranno e la pelle sarà più morbida, così come anche i peli. La sensazione dolorosa dovuto allo strappo sarà così, cancellata.
Il passaggio seguente è quello di esfoliare la pelle: puoi utilizzare uno scrub, dei guanti refrigerati massaggianti oppure una spazzola esfoliante. Alcuni modelli di epilatore le hanno incluse! Se la depilazione si fa prima di andare in piscina o al mare, devi almeno anticiparti di un giorno per evitare le irritazioni dovute all’esposizione al sole o al contatto con la salsedine.
I segreti dell’epilazione zona bikini poco dolorosa
Per depilarsi in modo poco doloroso, una volta fatti questi passaggi propedeutici all’epilazione all’inguine, devi utilizzare il tuo Silk Epil posizionandolo ad un’angolazione di 90 ° rispetto alla pelle. Il consiglio è di procedere lentamente senza fare troppa pressione.
Il tuo movimento deve essere fluido e naturale in modo tale da non spezzare i peli: l’obiettivo deve essere quello di estirparli alla radice. Un altro accorgimento molto importante è tenere la pelle tesa con la mano in modo tale che l’epilatore possa andare a sollevare anche i peli più corti.
Quando utilizzi un Silk Epil Wet & Dry, può anche essere utile spalmare un po’ di sapone sulla testina per ridurre il dolore il dolore notevolmente. Una volta fatta l’epilazione, puoi fare anche un trattamento lenitivo successivo.
La fase post epilazione in zona bikini
La fase post epilazione, talvolta può essere fastidiosa perché si vanno a formare dei peli incarniti: la pelle può risultare irritata o arrossata. In questi casi puoi utilizzare il ghiaccio o dell’acqua fredda in modo da velocizzare la chiusura dei pori nella zona depilata. Può essere anche utile applicare un gel a base di aloe vera!