Per tenersi in forma ancora una volta la tecnologia viene in vostro aiuto, trasformando l’inseparabile smartphone nel vostro coach personale, in grado di stimolarvi e soprattutto controllavi, come un cardiofrequenzimetro.

Come?

Su questo piccolo dispositivo è possibile scaricare una seria di App in grado di guidarvi e seguirvi durante tutti i vostri allenamenti, non solo, anche di suggerirvi gli esercizi giusti per ottenere il massimo dei risultati.

Non solo! E’ in grado di tenere un diaro aggiornato delle vostre sessioni, che potrete consultare a fine serata, è un modo per stimolarvi di più, nel caso abbiate battuto la fiacca o di gratificarvi guardando i traguardi raggiunti.

Quale posso scegliere?

E’importante sottolineare che solo i veri professionisti, ovvero coloro che si allenano ogni giorno e che conoscono perfettamente i limiti del proprio corpo, possono fare allenamenti estremi, per tutti gli altri vale la regola della prudenza.

I più sedentari o coloro che non praticano alcuna attività da molto tempo, possono iniziare con un allenamento soft, utilizzando magari qualche attrezzo per tonificare i muscoli, per poi passare a qualcosa di più impegnativo.

Le migliori app

Iniziamo con Nike già il nome indica movimento, raccoglie un’ampia gamma di esercizi completi da fare sia in casa che in palestra con l’ausilio delle varie attrezzature.

Foto e video illustrano passo passo le varie esecuzioni, più di 100 esercizi sono stati studiati per allenare in maniera corretta ed alternata i vari muscoli del corpo, iniziando da quelli di livello base, fino ad arrivare progressivamente a quelli professionistici.

Fitness Buddy è un piano di allenamento indicato per coloro che amano non solo prendersi cura del proprio fisico, ma soprattutto sviluppare determinati muscoli.

Ebbene si questa particolare app è un vero e proprio trainer virtuale che vi presenta con ben 1700 diversi tipi di esercizi completi, in grado di allenare e tonificare ogni singolo muscolo del corpo.

Creando un vostro profilo con le vostre caratteristiche fisiche, quale peso, altezza ed altro, l’App è in grado di indicarvi tutta una serie di esercizi che meglio si adattano alle vostre condizioni fisiche.

Inoltre registra su un pratico calendario tutte le vostre attività compresi gli eventuali progressi.

Una delle App maggiormente preferite è senz’altro Swork it, un’insieme di attività che vanno dallo yoga, all’aerobica, al sollevamento pesi, con 200 esercizi a disposizione ognuno può scegliere quello che preferisce.

Basta predefinire la durata dell’allenamento, dei video mostrano i vari personal trainer durante l’allenamento, sottolineando le pause per il recupero, basta seguire passo dopo passo.