I materassi memory foam esistono di vari tipi e con qualità più o meno alte. A oggi, in commercio ve ne sono tantissimi che riescono a garantire dei prodotti ideali per il riposo e per il benessere generale. Nella scelta del materasso in memory foam, è bene valutare qual è la sua composizione, gli strati che lo caratterizzano e anche il grado di rigidità. Prima di scegliere questo tipo di materasso, perciò valutate se è adatto al tipo di riposo di cui avete bisogno, per le vostre esigenze fisiche e poi scegliete uno in virtù della sua caratteristiche. A tal proposito vi consiglio di leggere la nostra guida alla scelta del materasso. Scopriamo insieme quali sono i marchi migliori che realizzano materassi in memory foam e cosa contraddistingue questo prodotto.
Materassi memory foam, cosa sono e caratteristiche
I materassi in memory foam sono dei materassi che hanno una caratteristica fondamentale, ovvero la “memoria”. In pratica, sono realizzati con un materiale viscoelastico e termosensibile che si deforma se sollecitato con calore e pressione. Una “memoria doppia” nel senso che il materiale memorizza per alcuni istanti la deformazione subita, però riesce a tornare nella sua forma originale.
Dà una serie di benefici, cioè favorisce la naturale postura durante il sonno, aiuta a combattere la circolazione, il mal di schiena e in più, è in grado di mantenere costante la temperatura del corpo.
Va scelto tenendo conto dei suoi due o più strati. È un tipo di materiale generalmente ecologico, soprattutto perché ha un base realizzata spesso in materiale schiumato ad acqua. Inoltre, è ergonomico, leggero, traspirante e non soffre l’umidità. Non è un caso che rientra tra i dispositivi medici.
I migliori brand di materassi in memory
Tra i migliori materassi memory in commercio vi sono alcuni marchi storici italiani e non solo. In primis, uno dei marchi più famosi è “Materassi&doghe”. Parliamo di un’azienda che lavora sul made in Italy per migliorare la vita delle persone. Questa azienda che esiste da ben 36 anni, offre non solo materassi, ma anche i cuscini, varie tipologie di materassi memory foam, nonché quelli in lattice, schiumati per bambini o a molle insacchettate.
Poi vi è il marchio “Materassi Baldiflex”. Questa azienda realizza materassi di altissima qualità. È una garanzia in quanto è guidata da maestri artigiani a conduzione familiare. Garantisce a vita i suoi prodotti e offre vari tipi di materassi memory con particolari forme e qualità. Potete anche leggere puoi anche leggere ottime recensioni dei vari modelli a questo indirizzo web.
Altri marchi noti
Inoltre, un altro marchio noto che realizza materassi è “Marcapiuma”. Questa casa esiste da 110 anni e realizza materassi in memory: offre ottime promozioni e anche 100 giorni di prova.
Poi vi è Luxury relax che è un marchio dai prezzi concorrenziali, con una garanzia di 10 anni sui suoi prodotti. Oltre a materassi memory di altissima qualità garantisce anche altri prodotti legati al benessere del sonno. Questa azienda italiana si trova a Seregno in provincia di Monza e Brianza.
Infine vi è il marchio Emma materassi che è uno di quelli più rinomati per la produzione di memory foam. I materassi Emma contano su un design ergonomico e dalla traspirabilità ottimale. Garantisce un memory adattivo in diverse strati e offre una garanzia di 10 anni. Inoltre, vi è la certezza di un marchio tedesco che esiste dal 2015, mentre in Italia è arrivato nel 2017.