Le Stan Smith prodotte dall’ azienda Adidas, conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei suoi articoli sportivi, sono delle scarpe intramontabili, che nel tempo pur subendo notevoli cambiamenti hanno conservato tutte le loro caratteristiche che le hanno rese famose negli anni. Scopri gli ultimi modelli su www.scarpeadidas.org/modello/stan-smith

Hanno fatto la loro prima comparsa negli anni ’60 in onore del grande tennista Stan Smith che le indossò durante i suoi incontri, trovandole estremamente comode .

Il design semplice ma allo stesso tempo elegante, pur trattandosi di scarpe sportive o per il tempo libero, è valorizzato dal comfort della calzata.

Le tre strisce laterali simbolo del marchio Adidas sono state sostituite da una serie di fori in linea laterali che garantiscono una perfetta aerazione, permettendo al calore interno prodotto dal movimento di fuoriuscire all’esterno.

Unica caratteristica rimasta invariata è l’originale rinforzo in spugna posto sul tallone in color verde, simbolo di riconoscimento del modello, che riporta il marchio Adidas.

Caratteristiche e materiali

Oggi le Stan Smith sono le più amate ed apprezzate di sempre, morbide e comode sono realizzate in varie versioni da quelle più semplici a quelle più eleganti, in diversi materiali come: la classica pelle liscia, nabuk, camoscio, a nido d’ape.

La tomaia in pelle pieno fiore è disponibile in diverse varietà cromatiche , si va dal tradizionale bianco, passando per i colori tenui, caldi, o color block fino ad arrivare alla stampe sempre più gradite dai giovanissimi.

Visitando il sito Adidas si può scegliere come personalizzarle con scritte o con stampe particolari per indossare un capo unico.

La suola in gomma alta preformata è antiscivolo, inoltre la soletta anti- microbica e traspirante assicura una perfetta traspirazione del piede, aderisce perfettamente alla pianta rispettando le linee naturali del piede, motivo principale perché possono essere indossate anche per molte ore.

Il morbido rinforzo sul tallone protegge perfettamente da casuali urti.

Con cosa indossarle

Le mitiche scarpe Stan Smith si differenziano per lo stile e l’identità unica del loro genere, un cult tra le scarpe stringate da tennis, immancabili per completare l’abbigliamento sia maschile che femminile, sinonimo di comodità e lunga durata nel tempo.

L’abbinamento jeans e Stan Smith è perfetto per uno stile casual e poco formale ideale per la scuola o per il tempo libero, originale l’idea di abbinarle ad una gonna corta in plissè o con una longuette magari in pelle.

Per l’uomo moderno il modello più classico rigorosamente in pelle bianca sarà il passepartout vincente con qualunque abbigliamento, anche i bambini potranno correre in tutta libertà con le loro Stan Smith con chiusura a velcro per metterle e togliere più velocemente.